Dalle "leggende metropolitane"
alle "teorie del complotto"

Qui di seguito alcune tra le più diffuse negli ultimi anni


Paul McCartney è morto nel 1966. Per sfruttare la fama ormai acquisita dai Beatles fu sostituito con un sosia il più presto possibile dopo una serie di frenetici provini segreti. Qualche scrupolo di coscienza ha spinto poi i 4 ha inserire in alcune loro successive canzoni e immagini alcuni minuscoli indizi per suggerire al mondo la verità.


Paul McCartney originale
Il sostituto



Adolf Hitler così come tutti lo hanno visto e sentito non esiste. Era un attore che recitava una parte scritta da altri. Il vero artefice di tutto fu un coetaneo, anch'egli austriaco, ma costui balbettava ed era guercio. Non avrebbe avuto nessun seguito né successo presentandosi direttamente, quindi, aiutato da alcuni fedelissimi collaboratori, costruì a tavolino il personaggio che venne impersonato da un abilissimo attore.
L'interprete di Hitler non aveva nessuna intenzione di suicidarsi e, difatti, non lo fece. Riuscì a fuggire ed a trasferirsi in Argentina recitando, da buon attore, la parte di inserviente accompagnatore di una nobile polacca emigrata. È morto nel 1978.


L'attore che diede vita al dittatore, foto estratta dal suo book professionale



Jim Morrison è vivo. È rimasto nascosto a Parigi per 8 mesi dopo la sua presunta morte, poi ha conosciuto Antoine Muraccioli e l'ha seguito in un viaggio in Polinesia. Lì è rinato a nuova vita. È lì che vive tuttora, ma non cercatelo: è irriconoscibile, calvo, molto grasso e scuro di pelle.


Jim Morrison

Il presunto Jim in un'istantanea di 10 anni fa

 


Negli anni '40 due fratelli ebrei inventarono e svilupparono un motore che va ad acqua e paglia. Furono eliminati prima che portassero a termine la scoperta, dai produttori di petrolio aiutati dalla Germania nazista (che finanziarono) che contribuì a sterminare tutti i loro parenti e conoscenti.

 


Il Sacro Graal esiste e si trova su un relitto di nave inabissatosi nell'Atlantico esattamente al centro del cosiddetto "triangolo delle Bermude".
Prima della perdita si trovava in Vaticano, donato alla Santa Sede da un anonimo che chiese l'assoluto riserbo sia sul dono che sulla propria identità. Un "corvo" residente in Vaticano, forse una guardia svizzera, venuto a conoscenza della presenza della reliquia, ne informò altri. La conseguenza fu che un magnate americano commissionò il furto del Graal. Impensabile sporgere denuncia da parte della Santa Sede. La piccola nave che trasportava l'oggetto trafugato è affondata in circostanze inspiegabili nel tratto di oceano sopra menzionato.




Gli statunitensi non sono mai andati sulla luna.
Ciò che tutto il mondo vide in televisione fu costruito e filmato in uno studio di posa con cineprese e quindi manipolato. Questo per convincere i russi della supremazia spaziale americana. Se la stessa operazione fosse stata tentata in Italia, dopo due giorni tutto il mondo avrebbe saputo della "bufala", ma lo spirito leale e patriottico degli addetti USA ha saputo mantenere il segreto.


I più attenti tra voi forse noteranno una presenza sospetta in un angolo della celebre immagine

 


Bin Laden è vivo. La sua uccisione è stata una truculenta messa in scena, altresì poco convincente. Vive sotto falsa identità in California in una stupenda quanto riservatissima proprietà e fa l'informatore e consulente per la CIA.


Un certo Mr. Oswald Bin Leather sorpreso all'uscita di una SPA a Beverly Hills

 


Il mostro di Lochness esisteva veramente. Purtroppo fu ucciso durante una privatissima "battuta di caccia" organizzata dal giovanissimo principe Carlo di Windsor. Il principe fu aspramente redarguito dai genitori, che poi tennero nascosta l'uccisione e finanziarono i peraltro goffi tentativi di inscenare di tanto in tanto l'avvistamento dell'animale nel lago.

 


Il cosiddetto "uomo falena" esiste. Ma non è quello che si intravede nel brutto video amatoriale diffuso. Il documento è stato girato in modo rozzo proprio per far credere che l'uomo falena fosse una messa in scena ideata da burloni perditempo. Il vero uomo falena è un risultato degli esperimenti segreti genetici messi in atto dal dipartimento scientifico ricerche del Pentagono al fine di creare il "superuomo" per scopi militari. Uno di questi "esperimenti umani" riuscì a fuggire e fu visto da alcuni agricoltori, che ne parlarono. Urgeva, quindi, da parte del Pentagono convincere l'opinione pubblica che si trattava di una burla. Per questo fu girato un video volutamente rudimentale facilmente contestabile in quanto a veridicità.

 


La Germania non è ricca quanto ama far credere. Fa stampare di nascosto banconote a getto continuo e parte dell'oro di sua proprietà è solo una lega di ottima imitazione che gli abili scienziati teutonici hanno, già 30 anni orsono, messo a punto. Chi è al corrente della macchinazione, per terrore o perché ben retribuito, mantiene il segreto. La "Stasi" si sta da tempo riorganizzando, ma il modello cui fa riferimento è quello, ancor più efficace, delle "SS".

 


Il bipolarismo vigente in Italia dal 2010 in poi non è quello che tutti presumono. Il potere reale è ormai concentrato in due fulcri: CDO e Loggia P3. Tutto il resto è fuffa per confondere la gente.

 


Il quadro di Leonardo "La Gioconda" presente al Louvre è un clamoroso falso. L'originale si trova in Sicilia, nella masseria del figlio di un noto boss. Il furto fu commissionato al muratore Vincenzo Peruggia, ma quello che fu "restituito" e riportato a Parigi era un'ottima copia, nel frattempo realizzata copiando direttamente dall'originale. Pare che alcune connivenze patriottiche favorirono un po' l'operazione truffaldina: "meglio nel salottino di un bravo picciotto italiano che in bella mostra in un palazzone straniero!" si sentì mormorare in alto loco.


La falsa Gioconda

 


L'esercito americano nasconde un arsenale nucleare nelle miniere dismesse della Sardegna. La notizia trapela dagli Emirati: gli emiri arabi che stavano investendo nell'isola, dopo averne avuto sentore hanno fermato le operazioni di acquisto. Ecco una delle due ragioni della crisi di lavoro sarda.

 


San Gennaro non esiste.

 


Secondo i meglio informati tra i Testimoni di Geova, la fine del mondo è prevista il prossimo 29 febbraio 2016.

 


 

TORNA ALL'INDICE